domenica 15 settembre 2013

1^ andata: Imperia - Rivasamba 1 - 0

L'Imperia inizia bene, senza strafare, con una buona organizzazione di gioco ed una difesa solida.
Caverzan fa giocare la squadra, facendo girare la palla e costruendo gioco. Poche però le occasioni nel primo tempo dove i nerazzurri hanno una supremazia soltanto territoriale e di possesso palla.
L'unica emozione arriva al 23' con Prunecchi che su calcio di punizione serve a centro area Faedo, il quale gira bene verso la rete, ma la palla termina di poco a lato .
Secondo tempo più vivace soprattutto dopo l'ingresso al 10' di Carattini che sostituisce Geraci Alessandro. Contemporaneamente entra anche Damasco a sostituire Casassa (giovane '96 che ha cercato sempre la palla dai compagni dimostrando buona personalità). Al 18' s.t. sblocca il risultato Gazzano, che dopo una iniziativa personale, con un gran tiro dalla distanza insacca nell'angolino  basso alla sinistra del portiere ospite.
Immediatamente dopo viene espulso Romano ed il Rivasamba rimane in dieci.
L'Imperia ora accende il gioco grazie anche all'impulso vivace di De Simeis che entra a sostituire Laera (ammonito nella prima frazione di gioco). L'Imperia, nonostante i tentativi del Rivasamba, non rischia mai se non per una deviazione fortuita di Feliciello sulla quale interviene comunque Trucco. Buona la prova della difesa con i centrali Vago e Feliciello e gli esterni Laera e Ambrosini.
Il centrocampo è imbottito di giovani che però dimostrano combattività e personalità. In attacco Prunecchi rimane un poco solo ma Gazzano ha fatto uscire un bel coniglio dal cilindro.  

Formazioni:
Imperia: Trucco, Ambrosini, Laera (amm.)(23' s.t. De Simeis), Giglio, Vago, Feliciello (amm.), Gazzano, Faedo, Prunecchi, Casassa (10' s.t. Damasco), Geraci Alessandro (amm.)(10' s.t. Carattini). A disposizione: Geraci Matteo, Garibbo, Di Mario, Plebani. Allenatore: Andrea Caverzan.

Rivasamba: Pozzo, Firenze, Rolandi, Conti, Buono, Cestari, Cella (11' s.t. Gandolfo), Romano (espulso 19' s.t.), Fontana, Ruffino, Ghiggeri (38's.t. Robortella). A disposizione: Longinotti, Rocca, Delucchi, Tomaini, Barletta. Allenatore: Bottaro Natalino.
Angoli: 6 - 3
Rete: 18' s.t. Gazzano

Nessun commento:

Posta un commento