domenica 9 dicembre 2012

Vittoria del Toro al "3° Trofeo Dellerba" - "10^ Coppa Città di Imperia"


 
La decima edizione del Torneo dell'Immacolata dedicata alla Categoria Esordienti 2000, organizzata dell'Imperia calcio, sponsorizzata per la terza volta dal "Gruppo Immobiliare Dellerba" si è conclusa con la vittoria del Torino sulla Sampdoria. Finale equilibrata e combattutissima, conclusasi solo con i calci di rigore dopo che i tempi regolamentari erano terminati con il punteggio di 1 a 1 ed i supplementari sul 2 a 2.
Per raggiungere la finale i ragazzi del Toro e della Samp avevano superato in semifinale rispettivamente il Prato ed il Genoa (vittorie dopo i calci di rigore). La finale per il 3° posto ha visto prevalere il rossoblù del Genoa sui toscani del Prato.
Già nel girone disputato al mattino ai Piani i granata avevano concluso a punteggio pieno. Nel girone disputato a Dolcedo il Genoa guidava la classifica con miglior differenza reti sul Prato.
Poi nel primo pomeriggio gli incontri incrociati di semifinale hanno determinato gli abbinamenti per le finali.
Nelle altre finaline vittoria dell'Imperia nel derby con la Carlin's Boys per la conquista del 5° posto mentre nella finalina per il 7° posto vittoria del Cuneo sul Savona.
Al termine del Torneo tutte le squadre sono state premiate. Da segnalare anche la premiazione del miglior portiere, il numero uno del Prato Burgarelli, del miglior giocatore del Torneo, risultato essere il sampdoriano Gargano ed del capocannoniere della manifestazione, l'attaccante granata Millico.
Poi la festa finale per i ragazzi del Toro premiati dallo sponsor della manifestazione Marco Dellerba.
Una lunga giornata di sport e sano divertimento per i ragazzi in campo e per gli accompagnatori e sostenitori sugli spalti che si sono potuti anche godere il sole tiepido della nostra riviera durante le ore centrali della giornata.
Soddisfazione anche da parte dell'organizzazione per il raggiungimento della prima edizione a due cifre.

 

Nessun commento:

Posta un commento