venerdì 7 dicembre 2012

Presentazione "3° Trofeo Dellerba" - 10^ Coppa Città di Imperia


Domani ad Imperia si svolgerà la 10^ edizione del Torneo ormai tradizione del giorno dell’Immacolata. Il Torneo a otto squadre è dedicato all’ultimo anno della Categoria Esordienti, la classe 2000. Per il 3° anno consecutivo il Torneo è sponsorizzato dal Gruppo Immobiliare Dellerba. Sarà un’edizione prestigiosa con la partecipazione di sei formazioni professionistiche, il Torino, finalista della scorsa edizione e vincitore nel 2006 (ex aequo con il Genoa) e nel 2009, la Sampdoria che compare nell’albo d’oro come vincitrice della 3^ edizione, il Genoa, club classificatosi al primo posto nell’edizione del 2006 (ex aequo con il Torino) e nel 2010, la formazione toscana del Prato (presente per la prima volta), il Savona (presente già nella scorsa edizione) ed i piemontesi del Cuneo. A chiudere il cartellone, ma con l’ambizione di non fare le comparse, sono i ragazzi dell’ Imperia, società organizzatrice dell’evento e la Carlin’s Boys, società che si è guadagnata il diritto a partecipare essendosi imposta in un Torneo di qualificazione svoltosi, sempre ad Imperia, il 1° novembre scorso.

Domani le partite si disputeranno al mattino (a partire dalle 9.30) su due gironi da quattro squadre con partite al “Salvo” di Piani di Imperia e sul campo comunale di Dolcedo. Nel pomeriggio semifinali e finali ai Piani di Imperia.

 Sarà sicuramente un momento di confronto sportivo, basato sui principi del Fair-Play, ma anche di divertimento per i ragazzi e tutti i loro accompagnatori che per l’occasione faranno visita alla nostra città.

Ecco l’Albo d’Oro della Manifestazione giunta oramai alla prima edizione a due cifre:

2003: Juventus
2004: Juventus
2005: Sampdoria
2006: Genoa e Torino (ex aequo)
2007: Albinoleffe
2008: Milan
2009: Torino
2010: Genoa
2011. Juventus

Nessun commento:

Posta un commento